involtini di pollo con sottilette e prosciutto, ke deliziaaa

« Older   Newer »
  Share  
_Angel_Girl_97_
view post Posted on 6/12/2009, 17:11




Questa ricetta l'ho fatta una domenica, con ingredienti che avevo nel frigo!

Ingredienti
4-5 fette di petti di pollo
sottilette
prosciutto cotto a fette

Procedimento:

I petti di pollo devono essere grandi qualnto il palmo della nostra mano, o un pochino di più, perchè dobbiamo essere in grado di poterli arrotolare. I petti non devono essere nè troppo spessi, nè troppo fini.
Se sono spessi, sbatteteli con il batticarne.
Prendere la sottiletta ( Kraft o Invernizzi non importa, io ho usato quest'ultima marca) e tagliatela a metà. Mettetela sul petto di pollo e fate la stessa cosa con la fetta di prosciutto cotto. Poi arrotolare la fettina di pollo e chiuderla con gli stuzzicadenti o con lo spago degli arrosti, (per lo spago fatevi aiutare, io solitamente sono una frana xD) chiudete soprattutto gli angoli, in modo che non uscirà fuori tutta la sottiletta, altrimenti si perde sul fondo della padella.
Nella padella mettete tre cucchiai d'olio e adagiate gli involtini. Coprite con il coperchio. Quando sentite che soffriggono, spostate dal fuoco e aromatizzate o con il rosmarino o con la mistura per gli arrosti. Insaporite con il pepe pestato, se lo avete (diverrà una bomba!! :|___) e non preoccupatevi se fuoriesce un pochino di sottiletta, insaporirà il pollo. Cucinate fino a quando non sarà cotto (ma va? xD) per accertarvene, tagliate un pochino l'involtino per vedere il suo colore.
Impiattate con un pugno di olive verdi (è un contrasto forte ma accettabile, infatti sposerà bene con la dolcezza del prosciutto *__*)

Buon Appetito!!
 
Top
ManuTheBest99
view post Posted on 8/12/2009, 15:32




bleeeeeeeee
 
Top
_Angel_Girl_97_
view post Posted on 8/12/2009, 17:27




A_A
 
Top
2 replies since 6/12/2009, 17:11   87 views
  Share