The Eyes of a King

« Older   Newer »
  Share  
_Angel_Girl_97_
view post Posted on 30/8/2009, 16:55




The Eyes of a King ha già un seguito dal titolo Voices in the Dark che sarà pubblicato nel corso del prossimo anno e poi ci sarà un terzo volume.

Questo romanzo si può definire una storia magica, ipnotica, che si sviluppa capovolgendo i canoni classici del genere. La narrazione inizia nel regno di Malonia, un mondo fantastico in cui un giorno il sedicenne Leo trova un misterioso libro le cui pagine, che si riempiono a poco a poco, svelano l’esistenza di universo parallelo chiamato Inghilterra, il nostro mondo. Da quel momento il corso delle avventure si fa frenetico e si intrecciano varie vicende parallele

La quarta di copertina. Leo ha 16 anni,vive con la nonna e il fratello minore Stirling nel regno di Malonia e frequenta con insofferenza l’accademia militare, imposta dal feroce regime dittatoriale. La vita del ragazzo è sconvolta dal ritrovamento di un misterioso libro dalle pagine bianche che si riempiono a poco a poco. Il libro racconta di Anna e Ryan, due ragazzi che vivono in un universo parallelo chiamato Inghilterra dove la gente viaggia su carri scoppiettanti detti automobili e conosce armi prodigiose chiamate fucili.

Le vicende presenti e passate di Inghilterra e Malonia si intersecano e si svelano pian piano come tessere di un mosaico che si ricompone. Leo scopre che Ryan è l’erede al trono della saggia famiglia reale che governava Malonia prima che l’attuale dittatore la spodestasse e decide di aiutarlo a riconquistare il regno. Nel frattempo, inizia a scrivere l’incredibile storia che sta vivendo tra le pagine ancora bianche del libro.., lo stesso libro che ora avete tra le mani.

Catherine Banner, Gli occhi di un re (The Eyes of a King, 2008), traduzione di Laura Cangemi, Mondadori, collana I Grandi, pagg. 452, euro 18,00
image
 
Top
MenaTheWorld
view post Posted on 29/1/2010, 13:06




Secondo me....non è il mio tipo XD
 
Top
_Angel_Girl_97_
view post Posted on 29/1/2010, 13:28




hihi
 
Top
2 replies since 30/8/2009, 16:55   66 views
  Share