PRIMA SERIE

« Older   Newer »
  Share  
violetdoll
view post Posted on 19/6/2009, 17:53




PRIMA SERIE
1 Promessi sposi
2 Non ci vedo chiaro
3 Il matrimonio del secolo
4 127 rustica
5 Il padre perfetto
6 Le manette dell'amore
7 Provaci ancora Cesare
8 Non è la gelosia
9 Il superdotato
10 Tutti gli uomini dal presidente
11 Marta
12 Scherzi a parte
13 La guerra dei Masetti
14 Arrivi e partenze
15 Lo zio d'America
16 Sedotta e abbandonata
17 All'ombra del Colosseo
18 L'apparenza inganna
19 Primavera
20 Houston, abbiamo un problema
21 Istruzioni per l'uso
22 Cattive influenze
23 L'ultima occasione
24 Scuola di pulizia
25 Derby del cuore
26 Un mare di guai

SINTESI SERIE
Lucia, dopo il divorzio, torna a Roma e incontra Giulio, suo ex fidanzato e ora vedovo. Tra i due si riaccende la passione e così decidono di sposarsi. Lucia, poco prima del matrimonio, si trasferisce in casa Cesaroni insieme alle due figlie. Ha inizio così la storia dei Cesaroni, famiglia allargata composta da ben sette membri.
Il matrimonio di Giulio e Lucia è messo più volte alla prova. Inizialmente Cesare ha dei contrasti con Lucia, perché ha paura di venire emarginato dalla nuova famiglia, ma Lucia lo rassicura dicendogli che ne sarà sempre un membro importante. Poi le figlie della donna hanno un pessimo approccio con i ragazzi, tanto che Eva se ne vuole tornare a Milano, ma Giulio riesce a farla desistere. Anche Sergio, l'ex marito di Lucia, interferisce perché la donna ritorni con le figlie da lui, prima minacciando senza successo Giulio e la consorte, poi facendo finta di essere malato e quindi inducendo la donna a seguirlo a Milano per assisterlo. La messinscena viene però scoperta e i due possono finalmente sposarsi. Pure dopo il matrimonio la coppia viene insediata. Andrea, collega di Lucia, fa spesso delle avance alla donna e ciò fa innervosire Giulio che in un'occasione gli molla addirittura un pugno. Successivamente, in diverse occasioni, i due coniugi sospettano tradimenti del partner ma la loro unione si dimostra più solida che mai.
Marco è fin dal primo momento colpito da Eva, ragazza affascinante e sensibile. L'inizio della convivenza fra i due è però difficile: Marco, per colpa sua ma anche di Rudi e Walter, fa spesso delle figure barbine e appare spesso agli occhi di Eva come un rozzo cafone. I rapporti man mano migliorano. La nuova situazione famigliare risveglia in Marco l'interesse per la musica, che aveva abbandonato quando era morta la madre. Proprio la musica sembra essere un punto di contatto tra i due fratellastri, tanto che Eva in più occasioni sprona e aiuta il Cesaroni a comporre e a promuovere le sue canzoni. Marco prende consapevolezza dei suoi sentimenti per la giovane Cudicini, ciò lo porta in più occasioni ad avere degli scontri, venendo anche alle mani, con Walter, colpevole di tentare di sedurre Eva anche con mezzi illeciti che mettono in cattiva luce pure il Cesaroni. Marco cerca più volte, ma senza successo, di dichiararsi. Alla fine confida al padre la verità; Giulio, preoccupato per l'equilibrio famigliare, lo esorta con il suo fare manesco a desistere. Il giovane però non riesce proprio a togliersi dalla testa la sorellastra fino a quando conosce Rachele, la sua nuova insegnante, con cui intraprende una relazione amorosa. Nello stesso momento Eva, che da tempo aveva una certa simpatia per Marco, capisce di amarlo e vorrebbe rivelarsi a lui, ma scopre amaramente che ormai il ragazzo ha una storia con l'insegnante. La relazione tra Marco e Rachele procede tra alti e bassi ed Eva cerca, senza successo, di dimenticare il ragazzo. Rachele lascia Marco perché ritiene che la loro storia non possa avere futuro. Ora Eva ha campo libero ma il Cesaroni è talmente disperato per la fine della relazione con Rachele da non accorgersi di quanto la sorellastra lo ami. La Cudicini cerca in tutti i modi di farsi notare, anche in maniera molto esplicita, ma l'unico risultato che ottiene è che Giulio scopre i suoi sentimenti. Proprio quest'ultimo cerca di convincerla di quanto sia sbagliato quell'amore ed Eva, a malincuore, cerca ancora una volta di dimenticare il fratellastro, proprio ora che Marco ha smaltito la delusione della rottura con Rachele e che ha ritrovato un certo feeling con la sorellastra. Arriva il tempo delle vacanze estive e Giulio, per prevenire ogni tentazione, manda i due figli in due posti diversi, ma per una serie incredibile di coincidenze Eva e Marco si ritrovano sullo stesso traghetto, pronti a partire solo loro due per una vacanza insieme. Giulio, preoccupatissimo per le possibili conseguenze, ha la sciagurata idea di fermare la nave con una telefonata anonima in cui dice che sul traghetto c'è una bomba.
Cesare vorrebbe trovarsi anche lui una compagna, Ezio e Stefania individuano in Benedetta, un'insegnante di religione, una donna sufficientemente paziente per sopportare il Cesaroni e così li fanno incontrare. L'oste si innamora subito di lei e dopo un giorno le chiede di sposarlo. Lei però declina la proposta perché troppo impegnata nel sociale. Cesare, dopo questa delusione, pensa che la causa della sua poca fortuna con l'universo femminile sia il fatto di essere gay. Così comincia a comportarsi come richiede lo stereotipo dell'omosessuale, ma alla prova del fuoco si scopre eterosessuale come non mai. In realtà il vero amore del Cesaroni è la bottiglieria, fa di tutto per essa: studia senza successo il francese per rimanere su una guida turistica; litiga con Andrea affinché la bottiglieria rimanga come sponsor della Romulana; è costretto ad accettare l'aiuto economico di Gabriella per non fallire ma soffre tremendamente, da quel gran misogine che è, quando la donna gli soffia temporaneamente il posto di lavoro in bottiglieria. Cerca, senza fortuna, una donna durante tutta la stagione e proprio nell'ultimo episodio conosce Pamela con la quale sembra avere un certo feeling, tanto da partire con lei in vacanza.
Ezio e Stefania sono grandi amici dei Cesaroni e spesso loro complici. Non mancano però gli screzi dovuti ad un fugace flirt tra Giulio e Stefania vent'anni prima. Infatti Lucia si infuria con il marito e l'amica e si vendica. Poi Ezio crede, a torto, che Walter sia in realtà figlio di Giulio. La famiglia Masetti attraversa un grave momento di crisi, giungendo quasi al divorzio, quando Ezio compra, senza accorgersene, una casa in Calabria da 120000 euro mandando su tutte le furie Stefania, la quale non ne può più dei continui errori del marito.
Esiste tra Gabriella e Cesare una certa rivalità, e non mancano durante l'intera stagione dei sagaci battibecchi tra i due. La donna si innamora di Augusto, fratello di Giulio e Cesare, ma viene poi abbandonata dall'uomo perché non vuole coinvolgerla nei suoi loschi problemi.
Rudi, all'inizio della stagione, fa dei dispetti tremendi ad Alice, cercando di estrometterla dal suo ambiente. La ragazza un po' alla volta riesce ad integrarsi, ma Rudi persevera nella sua opera: in un'occasione addirittura costringe Alice ad essere sua schiava perché il Cesaroni ha fatto delle foto compromettenti della ragazza. A fine stagione però i due diventano amici e vanno insieme in vacanza.
 
Top
_Angel_Girl_97_
view post Posted on 20/6/2009, 00:49




wuhu ottimo lavoro!!!
 
Top
violetdoll
view post Posted on 20/6/2009, 11:23




grazie!!!xDxD
 
Top
_Angel_Girl_97_
view post Posted on 8/7/2009, 01:10




prego xD
 
Top
3 replies since 19/6/2009, 17:53   78 views
  Share